Promek evolution, ancora una volta, ha ridefinito il concetto di gestionale dedicato al mondo degli autoriparatori. Il software di Promek, con tutti gli strumenti necessari per la corretta e completa gestione dell’officina, fa risparmiare tempo e migliorare il servizio alla clientela: agenda appuntamenti, archivi, gestione del magazzino, fatture, corrispettivi, ddt, scadenziario, anagrafiche…e tutta la sicurezza e la professionalità di cui ha bisogno la tua attività.
La visualizzazione a calendario ti permette di avere la visione completa degli appuntamenti fissati per un giorno, per una settimana o per un mese. Gestisci anche le auto sostitutive? Potrai assegnarle ad un appuntamento e visualizzare così il calendario con la disponibilità effettiva. Il servizio è utilizzabile su desktop, tablet e su smartphone.
Il servizio anagrafica è suddiviso in clienti, veicoli e fornitori: per ogni scheda inserita sarà possibile gestire una serie di azioni veloci come per esempio inviare direttamente una mail, fissare un appuntamento in agenda o visualizzare i documenti associati.
Le comunicazioni sono il mezzo ideale per rimanere in contatto constante con il cliente: una sezione con gli invii singoli permette di inviare ad ogni singolo destinatario, messaggi di carattere informativo o di servizio come ad esempio un documento o una info sulla lavorazione del suo veicolo.
Una seconda sezione vi permette di inviare in maniera automatizzata le comunicazioni relative alla revisione, ai controlli periodici, agli appuntamenti e molte altre scadenze.
Una terza sezione invece vi consente di inviare vere e proprie comunicazioni di marketing che serviranno a far conoscere ai vostri clienti le vostre iniziative e le vostre promozioni.
Segui il percorso ideale per gestire il tuo lavoro: per prima cosa puoi creare i tuoi preventivi in modo semplice e veloce recuperando le informazioni inserite nell’anagrafica clienti e veicoli. Puoi recuperare i dati dei ricambi dal tuo magazzino, dallo storico dei preventivi o dei documenti già redatti oppure puoi recuperare tutte le informazioni dagli Archivi, un sistema altamente avanzato che ti garantisce di avere tutti i ricambi originali o alternativi sempre aggiornati e a portata di click!
Puoi creare il documento di accettazione e collegarlo ad un preventivo o viceversa in base alle tue necessità. Con il documento di accettazione potrai verificare lo stato del veicolo al suo arrivo e definire con il cliente le lavorazioni da svolgere.
Alla fine dei lavori, puoi creare il documento di consegna con il quale garantirai al cliente che tutto è stato svolto con la massima qualità e attenzione.
Con Promek è possibile gestire i documenti fiscali e quindi le fatture, le ricevute, i D.D.T. e le note di credito. Anche in questo caso si possono recuperare i dati del cliente, i ricambi e le modalità di pagamento, dalle varie sezioni del software. Per esempio se l’anagrafica del vostro cliente è stata compilata con tutte le informazioni, basterà associare il suo nominativo per recuperare tutti i suoi dati e le sue preferenze.
Con Promek oltre ai documenti in uscita, è possibile gestire anche i documenti passivi. Grazie al servizio Acquisti e spese varie infatti, si possono inserire tutte le spese dell’officina e gestire anche lo scadenziario. In questo modo si tiene sotto controllo l’andamento generale dell’officina.
Il magazzino è suddiviso in tre sezioni: l’anagrafica dei prodotti e servizi, i movimenti di carico e scarico ed il deposito gomme.
Ogni officina che lo desidera, può omaggiare i propri clienti con dei gadget o con promozioni particolari.
In questa sezione infatti potrà scegliere tra le opzioni a disposizione in base al periodo tra abbonamenti a riviste, tessere sconti e molte altre iniziative.
Gestisci le pratiche degli interventi di carrozzeria grazie al collegamento con Infocar Repair che permette la sincronizzazione dei dati per un utilizza sempre aggiornato e preciso.
Attiva e collega la licenza Prisma per la gestione dei documenti di Revisione e la sincronizzazione dei dati tra Promek ed il software GesRevNet.
Attiva le notifiche per i diversi moduli e rimarrai sempre aggiornato su tutte le scadenze impostate. Il servizio è attivo per il magazzino, per le scadenze dei pagamenti, per le cose da fare e molti altri servizi.